rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza delle Vettovaglie

Controlli in Vettovaglie e in zona stazione, gravi carenze igieniche: chiuso un kebab

Altri quattro esercizi commerciali sono stati sanzionati per questioni igieniche. Controlli anche lungo l'Aurelia per arginare il fenomeno della prostituzione. Novantacinque le persone controllate

Venti Carabinieri della Compagnia di Pisa sono stati impegnati ieri sera in un articolato controllo in Piazza delle Vettovaglie e Piazza Stazione. Oltre 20 persone di nazionalità nordafricana sono state accompagnate in Caserma e fotosegnalate. Nel corso dei controlli, i N.A.S. di Livorno, in collaborazione con il personale dell’A.S.L. di Pisa, hanno sanzionato amministrativamente per carenze igieniche 4 esercizi commerciali, tra i quali tre nei pressi della Stazione in viale Bonaini e via Colombo. Si tratta di un ristorante cinese e due kebab, mentre il quarto, gestito da italiani, si trova in Piazza delle Vettovaglie. Un quinto esercizio, sempre un kebab sotto la galleria di viale Gramsci, è stato chiuso per gravi carenze igienico – sanitarie.

I controlli si sono poi spostati lungo la SS 1 Aurelia da San Piero a Grado fino a Migliarino Pisano. Oltre 15 prostitute, tutte rumene, albanesi e ungheresi, sono state accompagnate in caserma e fotosegnalate. Per quattro di loro è stato proposto il Foglio di Via dai Comuni di Pisa e San Giuliano. In tutto sono state 95 le persone controllate e identificate, 42 i mezzi fermati dei quali 2 sottoposti a fermo amministrativo per mancanza di assicurazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli in Vettovaglie e in zona stazione, gravi carenze igieniche: chiuso un kebab

PisaToday è in caricamento