rotate-mobile
Cronaca Pontedera

Blatte morte e escrementi di topi: chiuso minimarket

In un frigo era presente anche pesce privo di tracciabilità. Elevata sanzione da 3500 euro

Condizioni igienico sanitarie pessime e alimenti in vendita senza tracciabilità. E' finito nei guai il titolare di un minimarket di Pontedera che è stato segnalato alle Autorità amministrativa e sanitaria dai Carabinieri del Nucleo Antisofisticazione e Sanità di Livorno, insieme ai colleghi della Compagnia di Pontedera, impegnati in un servizio di controllo sulle attività di rivendita di alimenti etnici.

Nel corso del servizio i Carabinieri hanno rilevato nel punto vendita precarie condizioni igienico sanitarie per la presenza diffusa di blatte morte ed escrementi di roditori in vari punti della pavimentazione. Inoltre all’interno di un frigo erano presenti 100 kg di prodotti ittici (sgombro, dentice e merluzzo) privi di rintracciabilità.

I militari hanno richiesto l’intervento del personale dell’Azienda USL Toscana Nord Ovest. E' stata disposta l’immediata chiusura ed inibizione dell’attività. Elevata anche una sanzione amministrativa di 3500 euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blatte morte e escrementi di topi: chiuso minimarket

PisaToday è in caricamento