rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Porta Nuova / Via Bonanno Pisano

Sicurezza stradale: chiuso il sottopasso fra via Bonanno e Lungarno Leopardi

Un controllo comunale ha evidenziato delle criticità strutturali alla passerella pedoni. Tecnici sul posto dalle 14.30 di lunedì per risolvere la situazione

Lunedì 12 dicembre alle 14.30 è stato chiuso al traffico veicolare il sottopasso tra via Bonanno e lungarno Leopardi, per le condizioni statiche della passerella pedonale emerse da un controllo del Comune. Ovviamente la passerella è chiusa ai pedoni.

Gli uffici comunali sono al lavoro per risolvere la situazione al più presto: la struttura sarà puntellata per garantire la sicurezza al transito dei veicoli alla strada sottostante. "Sono già in corso le verifiche con la ditta per far partire l'intervento di somma urgenza e poter riaprire il sottopasso nel più breve tempo possibile - spiega l’assessore ai lavori pubblici Andrea Serfogli - Wtiamo valutando inoltre un intervento definitivo, consolidamento o demolizione (la passerella pedonale degli anni'60 è ormai poco utilizzata), ma bisogna risolvere il problema del tubo dell’acquedotto sopraelevato posizionato sotto la passerella. Per questo i tecnici del Comune hanno già programmato un incontro con i tecnici di Acque".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza stradale: chiuso il sottopasso fra via Bonanno e Lungarno Leopardi

PisaToday è in caricamento