rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Porta a Lucca / Via Contessa Matilde

Via Contessa Matilde, problemi strutturali alla sede del Ctp 6: chiusa

Sia il Consiglio Territoriale di Partecipazione che lo sportello al cittadino saranno momentaneamente trasferiti al Ctp 5. Il distaccamento della Municipale andrà alla Sesta Porta

I tecnici dell’ufficio Edilizia Pubblica hanno rilevato nell’immobile di via Contessa Matilde, sede del CTP 6, dell’Ufficio decentrato 6 e del distaccamento della Polizia Municipale, problemi strutturali sull’edificio, in particolare sono state rilevate fessurazioni nelle volte e nelle strutture portanti.

Gli uffici del Comune, per motivi precauzionali e in attesa di ulteriori indagini sulla vulnerabilità sismica dell’edificio, hanno ritenuto opportuno trasferire, a partire da giovedì 13 aprile, gli uffici presenti nella struttura di via Contessa Matilde in altre sedi. Momentaneamente, nell’attesa di individuare la sede alternativa all’interno dello stesso quartiere, gli uffici del CTP 6 e lo sportello al cittadino saranno trasferiti presso la sede del CTP 5 in Largo Petrarca.

“E’ in fase di individuazione all’interno del quartiere - afferma l’assessore Andrea Serfogli - la sede dove collocare il distaccamento della Polizia Municipale. Momentaneamente sarà spostato presso la Sesta Porta, ma stiamo lavorando per verificare la possibilità di utilizzare i locali sopra l’asilo nido 'Isola delle Farfalle' in via Lucchese”.

L’amministrazione comunale ha già dato mandato di affidare le indagini strutturali e la progettazione degli interventi di consolidamento dell’edificio, affinché nell’immobile di via Contessa Matilde possano essere ripristinate tutte le funzioni quanto prima.

“Il CTP 6 - dichiara la presidente Federica Ciardelli - auspica l'immediata individuazione sul territorio di una sede idonea ad accogliere sia il CTP che i servizi demografici decentrati, in modo da non arrecare disagi ai cittadini residenti nel quartiere, considerando le numerose attività in collaborazione con le associazioni e i gruppi di lavoro, particolarmente attivi sul territorio".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Contessa Matilde, problemi strutturali alla sede del Ctp 6: chiusa

PisaToday è in caricamento