rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Calci / Via Giovanni XXIII

Calcinaia: chiuso al traffico il ponte di via Papa Giovanni XXIII

La chiusura è necessaria per effettuare le verifiche di stabilità dell'infrastruttura

Scende in strada la campagna informativa relativa alla chiusura al traffico veicolare del Ponte di via Papa Giovanni XXIII di Calcinaia nei giorni di lunedì 4, martedì 5 e mercoledì 6 settembre, dalle ore 8 alle ore 20.

Da ier, lunedì 28 agosto, appositi cartelli sono stati infatti installati in varie arterie viarie, per informare gli automobilisti e limitare il più possibile eventuali disagi. Gli avvisi sono stati collocati in diverse aree del Comune di Calcinaia ritenute strategiche, vale a dire la zona di Montecchio, quelle di Via Vicarese, Via Giacomo Matteotti, Via Case Bianche, Via Salvo D’Acquisto e Via Giovanni XXIII. Segnalazioni ad hoc sono state collocate anche in via Toscoromagnola, sia a Fornacette, che nel vicino territorio del Comune di Pontedera.

La cartellonistica va dunque ad aggiungersi alle varie strategie comunicative già messe in atto sul tema (e che continueranno, nei giorni a venire, a essere utilizzate): dagli articoli sul sito web istituzionale, a quelli sulla stampa, dai post sui profili social del Comune di Calcinaia, fino ai messaggi su Whatsapp e Telegram.

L'amministrazione comunale ricorda che l’adozione del provvedimento di chiusura del Ponte si è resa necessaria per la buona riuscita delle verifiche e delle indagini di stabilità sull'infrastruttura che proprio in quei giorni verranno approntate attraverso l’utilizzo di appositi macchinari. Il ponte potrà comunque essere attraversato da pedoni, ciclisti e motociclisti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcinaia: chiuso al traffico il ponte di via Papa Giovanni XXIII

PisaToday è in caricamento