rotate-mobile
Cronaca Vicopisano

Chiusura del ponte di Lugnano, commercianti in agitazione: "Si rivedano i tempi"

Nuova assemblea lanciata da Confcommercio e dal presidente del Comitato del Ponte Luigi Cecchi

L'impatto su attività commerciali e aziende del territorio di 14 settimane di chiusura e ulteriori 11 settimane a senso unico alternato del ponte di Lugnano, che collega Vicpoisano a Cascina e alla Fi-Pi-Li, "si preannuncia disastroso". Torna a insistere sul tema Confcomercio Pisa, dopo la partecipata scorsa assemblea di dicembre.

L'appuntamento, utile per pianificare le attività per affrontare gli inevitabili disagi alle imprese, è fissato a mercoledì 9 gennaio alle ore 14 presso Ristodancing Luna Verde, a Vicopisano, in via Masaccio 14. Sarà presente il direttore di Confcommercio Provincia di Pisa Federico Pieragnoli e il presidente del Comitato del Ponte Luigi Cecchi, che lancia un appello: "Rivolgiamo l'invito a partecipare indistintamente a tutti, a negozi, aziende, imprenditori sia di Vicopisano che di Cascina, nella convinzione che una così prolungata chiusura del ponte avrà delle conseguenze drammatiche sulla tenuta economica di molte aziende del nostro territorio. E' necessario per questo far sentire forte la nostra voce, concordando tutti insieme una strategia finalizzata a rivedere drasticamente il cronoprogramma dei lavori messi in cantiere, lavori sulla cui legittimità e necessità nessuno di noi nutre alcun dubbio".

"Noi non abbiamo perso tempo - incalza Pieragnoli - occorre intervenire adesso per scongiurare questa spada di damocle sulla sopravvivenza delle imprese. Abbiamo già scritto al presidente della provincia di Pisa Angori, al presidente della regione Rossi e ai sindaci coinvolti, chiedendo loro di considerare tutte le opzioni possibili al fine di ridurre drasticamente la durata di questi lavori".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiusura del ponte di Lugnano, commercianti in agitazione: "Si rivedano i tempi"

PisaToday è in caricamento