rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca San Giuliano Terme

Chiusura del ponte di Pontasserchio: "Esercenti allarmati, rischio isolamento"

Confesercenti chiede un tavolo tecnico per stabilire le modalità di lavori e viabilità alternativa

"Le attività commerciali di Vecchiano, Nodica, Pontasserchio e Orzignano sono molto allarmate per l'annuncio della chiusura del ponte sulla via Provinciale. Ci facciamo quindi portavoce di una richiesta urgente sulle modalità e soprattutto sulla durata dei lavori". E' Simone Romoli, responsabile area pisana di Confesercenti Toscana Nord, ad intervenire sull'annuncio della prossima chiusura del ponte di Pontasserchio per i lavori di manutenzione.

"Interpretiamo le legittime preoccupazioni delle decine di attività commerciali, tra l'altro molte riunite nei due Centri commerciali naturali di Vecchiano e San Giuliano a noi aderenti. Attività che lavorano in una vera e propria osmosi con i residenti dei due comuni che attraversano il fiume dal ponte di Pontasserchio per i loro acquisti. Considerando i noti problemi dell'altro ponte, quello di Ripafratta, il rischio è che i due comuni siano isolati senza una viabilità alternativa eccezion fatta dell'Aurelia".

Confesercenti chiede quindi un tavolo per discutere del provvedimento: "I CCN ieri hanno incontrato i due sindaci - conclude il responsabile Confesercenti - noi chiediamo all'ente preposto per i lavori programmazione e modalità concordate che rendano meno impattante la chiusura. Magari mantenendo il senso unico alternato o una chiusura durante la notte".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiusura del ponte di Pontasserchio: "Esercenti allarmati, rischio isolamento"

PisaToday è in caricamento