rotate-mobile
Cronaca

Chiusura uffici postali, Rossi: "“Bene la decisione del Tar. Ora un tavolo per trovare l'accordo”

Il governatore della Regione Toscana mostra soddisfazione per la decisione del Tribunale Amministrativo Regionale che ha concesso la sospensiva del provvedimento di chiusura di Poste italiane

"Un bel successo dei Comuni e della Regione insieme, che rende ancora più significativa e importante la nostra proposta a Governo e Poste di trovarci quanto prima attorno ad un tavolo per trovare una soluzione definitiva, che tenga conto delle esigenze di razionalizzazione degli uffici, ma nello stesso tempo venga incontro anche alle esigenze dei cittadini". Così il presidente della Regione Enrico Rossi ha commentato la decisione con cui il Tar della Toscana ha accolto la richiesta di sospensiva della chiususra degli uffici presentata da alcuni Comuni toscani.

"La decisione viene incontro alle nostre richieste - prosegue Rossi - proprio nei giorni scorsi avevo infatti sollecitato il Governo a chiedere a Poste di non chiudere gli uffici prima di aver raggiunto un accordo. La decisione del Tar ci mette nelle condizioni di lavorare in questa direzione". La Regione aveva già ricordato all'amministrazione di Poste di essere pronta a rivedere le convenzioni in essere, mettendo a gara i servizi postali. "Se i vertici di Poste vogliono mantenere un canale privilegiato nel lavoro con le amministrazioni pubbliche - ha spiegato Rossi - sono tenuti ad ascoltare le istanze che i cittadini di tante zone disagiate hanno fatto arrivare loro attraverso la Regione e i Comuni".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiusura uffici postali, Rossi: "“Bene la decisione del Tar. Ora un tavolo per trovare l'accordo”

PisaToday è in caricamento