rotate-mobile
Cronaca Vecchiano

Vecchiano, a rischio le Poste di Avane: il Comune dichiara guerra

Dopo la possibilità di veder abbassare la saracinesca degli uffici postali nello scorso mese di luglio, Poste Italiane annuncia la chiusura, ma il sindaco non ci sta: "Sarebbe la perdita di un servizio fondamentale"

Dopo una lunga battaglia combattuta dall’amministrazione comunale di Vecchiano insieme ai cittadini, che ha portato alla sospensione della chiusura dell’Ufficio Postale di Avane, Poste Italiane torna all’attacco.

“Siamo senza ombra di dubbio contrari alla proposta che vede la chiusura dell’Ufficio Postale di Avane” esordisce il sindaco di Vecchiano Giancarlo Lunardi. Ricordiamo che l’amministrazione comunale, già dal primo momento in cui era stata paventata dalla stampa locale l’ipotesi di chiusura dell’ufficio sul territorio locale (luglio 2012), aveva avviato una serie di iniziative per scongiurare questa eventualità.

“Mi preme ricordare che il consiglio comunale di Vecchiano ha approvato, nel luglio 2012, una mozione del gruppo Insieme per Vecchiano in merito alla prospettata chiusura dell’ufficio postale di Avane, dove sottolineavamo che ciò avrebbe determinato per la frazione la perdita di un servizio fondamentale” commenta ancora il primo cittadino vecchianese.

“Adesso è arrivata questa proposta nella quale l’Ufficio Postale di Avane verrebbe chiuso: continueremo la battaglia per il mantenimento di questo servizio in tutte le sedi opportune” conclude il sindaco Lunardi.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vecchiano, a rischio le Poste di Avane: il Comune dichiara guerra

PisaToday è in caricamento