rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Via Carlo Matteucci

Via Matteucci, lavori sulle tubazioni: chiusa la carreggiata nord

Proseguono nella zona di Cisanello gli interventi per la rotonda, la pista ciclabile e la nuova condotta idrica

Chiusa al traffico oggi, lunedì 3 maggio, dalle 9 alle 20, la carreggiata nord di via Matteucci. Il provvedimento è necessario per consentire lavori di scavo e ripristino della tubazione da parte di Acque.

Nel dettaglio i provvedimenti alla viabilità prevedono:

- via Matteucci, carreggiata Nord con occupazione all’intersezione con la via Cisanello: divieto di transito veicolare;
- via Cisanello, da via Sveglia a via Nenni e da Via Romboli a Via Matteucci: divieto di sosta con rimozione coatta.

Qualora i lavori non possano essere eseguiti causa maltempo, sarà emessa nuova ordinanza per il giorno successivo.

Il programma, salvo maltempo, prevede che nella giornata di oggi gli scavi per nuova condotta idrica saranno chiusi. In questo caso, il 5 maggio, prenderanno il via i lavori della rotonda. I lavori prevedono anche altri tratti di pista ciclabile (vanno avanti intanto quelli in via di Bargagna), che in parte sono già stati realizzati.

Nella zona di Cisanello quindi è in corso un triplo intervento che riguarda rotonda, pista ciclabile e nuova condotta idrica. I lavori sono seguiti dalla ditta Forti SpA per conto del Comune di Pisa e di Pisamo per i lavori stradali, mentre Acque SpA sta realizzando la nuova condotta idrica. Il termine di tutti i lavori è previsto per fine maggio.
Per quanto riguarda la pista ciclabile verso l'Ospedale, i lavori stanno procedendo a tratti che poi saranno riuniti: sono stati terminati il tratto da via Malagoli, dove si aggancia al tratto già esistente, fino alla fine della Galleria Gerace e quello di via Martin Lutero.
In via Bargagna i lavori procedono.

L’obiettivo di Acque SpA, che ha programmato gli interventi in accordo con l’amministrazione comunale, è quello di risolvere alla radice il problema dei guasti ricorrenti nella zona di Cisanello, sostituendo i tratti di condotta particolarmente deteriorati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Matteucci, lavori sulle tubazioni: chiusa la carreggiata nord

PisaToday è in caricamento