rotate-mobile
Cronaca Viale D'Annunzio

Viale D'Annunzio chiuso per taglio dei platani pericolanti

Le operazioni si svolgeranno da lunedì 9 a venerdì 13 maggio. Sul posto verranno fornite le indicazioni per la viabilità alternativa

La Provincia di Pisa, a partire da lunedì 9 maggio, avvierà il servizio di abbattimento di 17 piante di platano pericolanti affette da cancro colorato lungo viale D'Annunzio. Le operazioni di abbattimento, che non possono essere rimandate secondo la prescrizione del servizio fitosanitario regionale, si svolgeranno in due fasi: la prima interesserà il tratto compreso tra la rotatoria presso la Foce dell'Arno e quella in località San Piero a Grado (da lunedì 9 a mercoledì 11 maggio); la seconda fase (da giovedì 12 a venerdì 13) dalla rotatoria della rampa del semaforo del CEP fino a quella di San Piero a Grado.

Il tratto stradale interessato dall'abbattimento sarà chiuso al transito. Personale della Provincia di Pisa e della Polizia Municipale sarà presente ai varchi di accesso per indicare la chiusura e il percorso alternativo. La strada resterà chiusa, nel tratto interessato dal cantiere di abbattimento, da lunedì a venerdì dalle ore 8,30 alle ore 18,00. Sarà consentito l'accesso ai residenti ed ai clienti delle attività commerciali non interessate dal cantiere e sarà garantito il transito agli autobus del CTT dalle ore 12,30 alle ore 14,30. Per gli abitanti di Marina di Pisa, inoltre, sarà attivato dal CTT un servizio navetta, tra Marina e Tirrenia. Specifiche disposizioni per il transito potranno essere definite nel corso delle operazioni che, in caso di maltermpo, potranno prolungarsi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viale D'Annunzio chiuso per taglio dei platani pericolanti

PisaToday è in caricamento