Sabato, 25 Settembre 2021
Cronaca

Meteo, ancora maltempo nel weekend: con Penelope nubifragi e trombe d'aria

Il portale ilmeteo.it ha pubblicato le previsioni per i prossimi giorni, sottolineando una nuova perturbazione che toccherà la Toscana nella giornata di sabato, per attenuarsi solo lunedì. Ormai l'autunno sembra aver preso il sopravvento

Dopo Nefertari, ora tocca a Penelope. E’ arrivato l’autunno e anche il prossimo weekend verrà rovinato, questa volta dal potente Ciclone Penelope che promette piogge, temporali e trombe d’aria sulla costa romana e sulla Toscana. Antonio Sanò, direttore del portale ilmeteo.it, avverte che intanto le piogge stanno ancora interessando le regioni meridionali, in particolare il Gargano, la Calabria e il messinese in Sicilia, mentre al nordovest stazionano nubi basse grigie che non consentono il riscaldamento.

Ma tra mercoledì e venerdì farà sempre più freddo al nord per l’arrivo di ventri freschi orientali dalla Russia, pertanto non ci attendiamo massime oltre i 14°C, mentre al centro-sud il maggiore soleggiamento creerà una illusione di tepore, addirittura con 28-30°C in Sicilia, ma sarò solo una tregua effimera e di breve durata. Infatti sabato giungerà una forte perturbazione collegata al ciclone Penelope che promette 72 ore di piogge su tutte le regini. Sabato la giornata peggiore sulla Sardegna, Toscana e Lazio, quando possiamo prevedere anche nubifragi e trombe d’aria, soprattutto lungo le coste viterbesi e romane e sulle pianure toscane. Secondo ilmeteo.it il maltempo imperverserà tutta la giornata di domenica e si attenuerà solo dalla sera di lunedì.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, ancora maltempo nel weekend: con Penelope nubifragi e trombe d'aria

PisaToday è in caricamento