rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Meteo, ecco il grande caldo: da venerdì Ciclope 'soffocherà' l'Italia

Secondo il portale ilmeteo.it, nel weekend il caldo si farà sentire, arrivando a toccare anche punte di 34-35° al Centro-Sud. Nelle grandi città del Nord si inizierà ad avvertire la sensazione di afa

Se fino a giovedì sull'Italia resterà un po' di instabilità, con possibilità di piogge e temporali, da venerdì sembra pronta a scoppiare l'estate. A dare la notizia il portale ilmeteo.it che annuncia l'arrivo del primo vero e proprio anticiclone dell'estate 2014: Ciclope.

Da venerdì Ciclope inizierà a conquistare tutta l’Italia portandovi bel tempo e temperature in deciso aumento. "L’occhio infuocato di Ciclope farà bollire l’Italia soprattutto nel weekend - si legge sul ilmeteo.it - quando le temperature supereranno i 30/32° al Nord e raggiungeranno persino i 34/35° al Centro-Sud. Comincerà anche a sentirsi la prima sensazione di afa nelle grandi città del Nord, dovuta all’aumento dell’umidità. Il caldo poi continuerà anche nella settimana prossima anche se accompagnato da qualche temporale".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, ecco il grande caldo: da venerdì Ciclope 'soffocherà' l'Italia

PisaToday è in caricamento