rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Vecchiano

Filettole: allo studio la falda acquifera sotto il cimitero

Lo studio geologico ha come obiettivo quello di approfondire le ripercussioni della falda sullo stesso camposanto. Intanto sono iniziati i lavori per la costruzione di nuovi ossari

L'amministrazione comunale di Vecchiano fa il punto della situazione sul cimitero di Filettole. “Come i filettolini sanno, il cimitero presenta delle problematiche dovute al luogo in cui sorge, caratterizzato dalla presenza di una falda acquifera - spiega il sindaco Giancarlo Lunardi - per questo motivo abbiamo incaricato uno studio geologico con la finalità di approfondire quelle che potrebbero essere le ripercussioni future della falda acquifera sulla struttura cimiteriale. Inoltre, hanno preso il via i lavori per la costruzione di nuovi ossari, in modo da poter qui accogliere i resti di chi ha completato la sepoltura ordinaria, sia essa in terra o in colombaro".
"L'intenzione della nostra amministrazione comunale - prosegue il primo cittadino - è quella di mantenere il cimitero attuale, senza spostarlo, ed opereremo in questa direzione”.

Per il prossimo 14 dicembre, infine, l'amministrazione comunale insieme al Consiglio di Frazione di Filettole organizzano un incontro pubblico relativo alle problematiche del cimitero filettolino. Nei prossimi giorni saranno diffusi maggiori dettagli al riguardo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Filettole: allo studio la falda acquifera sotto il cimitero

PisaToday è in caricamento