rotate-mobile
Cronaca

Giornalismo in lutto: morto Cirano Galli

I funerali si terranno mercoledì alla Chiesa della Sacra Famiglia

Lutto nel mondo del giornalismo per la morte di Cirano Galli, 85 anni, giornalista pisano e ex addetto stampa del Pisa Calcio, un punto di riferimento per molti che hanno seguito le sue orme e il suo esempio. La salma è esposta alla Pubblica Assistenza di Pisa. Le esequie si terranno domani, mercoledi 14 novembre, alle 15.15 alla Chiesa della Sacra Famiglia.

Il ricordo dell'ex sindaco di Pisa Marco Filippeschi: "La città deve molto a Cirano Galli, alla sua passione, alla sua professionalità di giornalista, alla sua cultura. E' stato davvero d'esempio per tanti colleghi più giovani. Conosceva e amava profondamente Pisa e ha servito istituzioni fondamentali per la nostra comunità. Rimarrà anche il ricordo del suo stile, elegante e sobrio, di un uomo che rispettava e ascoltava e che anche perciò era tanto rispettato e ascoltato. Un forte abbraccio ai familiari e ai colleghi".

Appena appresa la notizia della morte di Galli, anche il presidente del Consiglio Comunale, Alessandro Gennai, ha voluto esprimere, a nome di tutti i consiglieri comunali, le proprie condoglianze.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornalismo in lutto: morto Cirano Galli

PisaToday è in caricamento