rotate-mobile
Cronaca

Maltempo, allagata la stazione di Livorno: stop ai treni tra Pisa e Campiglia

Il nubifragio che si è abbattuto sulla costa pisano-livornese nella notte ferma anche la circolazione ferroviaria

A causa delle intense piogge che hanno interessato la costa Tirrenica nella notte tra sabato 9 e domenica 10 settembre, la stazione di Livorno dalle 3.00 è allagata e quindi inagibile.
Per questo la circolazione ferroviaria è interrotta tra Pisa e Campiglia.

I treni a lunga percorrenza sono deviati via Firenze – Pisa. Per i treni Regionali Trenitalia ha attivato servizi sostitutivi con autobus tra Pisa e Campiglia, che saranno effettuati compatibilmente con la viabilità stradale.

Le squadre tecniche di Rete Ferroviaria Italiana stanno lavorando per ripristinare le condizioni di sicurezza per la circolazione ferroviaria.

Aggiornamento ore 13. Dalle 11.30 è attivo un servizio ferroviario spola tra le stazioni di Pisa Centrale e Livorno. I treni a lunga percorrenza continuano ad essere deviati via Firenze – Pisa. Per i treni regionali Trenitalia ha attivato servizi sostitutivi con autobus tra Pisa e Campiglia con fermata nelle stazioni intermedie. La circolazione ferroviaria al momento è interrotta tra Livorno e Campiglia.

Aggiornamento ore 21.45. Alle 18.40 è ripresa, con una precauzionale limitazione di velocità, la circolazione ferroviaria su uno dei due binari tra Livorno e Campiglia. La riattivazione del secondo binario è prevista in nottata. Per la giornata di domani, lunedì 11 settembre, Trenitalia comunica che saranno possibili limitate rimodulazioni del servizio Regionale. Le squadre tecniche di Rete Ferroviaria Italiana sono ancora al lavoro per ripristinare le condizioni di sicurezza dei binari.
Durante la giornata i tecnici hanno lavorato in particolare per liberare la stazione di Livorno dai detriti e dai ristagni d’acqua, conseguenti all’allagamento causato dalle abbondanti piogge della nottata. Mentre tra Livorno e Quercianella hanno dovuto rimuovere i detriti che avevano occupato la sede ferroviaria e liberare la linea di alimentazione elettrica dei treni da alcuni alberi.

Tutti gli aggiornamenti sul maltempo

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, allagata la stazione di Livorno: stop ai treni tra Pisa e Campiglia

PisaToday è in caricamento