rotate-mobile
Cronaca

Il Talento delle Idee: la Pisa dell'innovazione sul podio

La CJ Aerospace si è aggiudicata il premio nel concorso indetto da UniCredit: l'azienda vuole produrre battelli di nuova generazione eco-compatibili caratterizzati dall'elevato comfort e da ridotti costi gestionali

E’ di Pisa una delle aziende premiate nella prima delle tappe locali del Talento delle Idee, il concorso indetto da UniCredit con i Consigli di Territorio UniCredit e dai Giovani Imprenditori di Confindustria per valorizzare le migliori idee imprenditoriali innovative in Italia. I migliori progetti selezionati accedono di diritto alla selezione nazionale del Talento delle Idee, in programma ad ottobre a Capri, in occasione del tradizionale convegno dei Giovani di Confindustria.

Tra le aziende premiate appunto c’è la pisana CJ Aerospace, creata da John Scanu, 37 anni, ingegnere aerospaziale, progettista navale di unità da diporto e da lavoro in collaborazione con Claudio Bottoni, Salvatore Iliano e Salvatore Balestrino.

CJ Aerospace ha come obiettivo produrre battelli di nuova generazione eco-compatibili caratterizzati dall'elevato comfort e da ridotti costi gestionali.
Le imbarcazioni che CJ Aerospace intende realizzare rientrano nella tipologia delle imbarcazioni da lavoro di medie e piccole dimensioni, dedicate al trasporto merci o passeggeri.

Le aziende che hanno superato la selezione locale si aggiudicano l’accesso a finanziamenti dedicati, percorsi di formazione, con master ad hoc e percorsi di tutoraggio che vedono impegnati i professionisti UniCredit nell’affiancare gli imprenditori nel percorso di crescita. Inoltre UniCredit si impegna a seguire le aziende selezionate nel contatti con società clienti del Gruppo bancario e con soggetti istituzionali utili a livello nazionale e nel processo di internazionalizzazione.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Talento delle Idee: la Pisa dell'innovazione sul podio

PisaToday è in caricamento