rotate-mobile
Cronaca Pontedera

Pontedera: torna la 'cocomerata' di Ferragosto sul battello

Partenza da Bocca d'Era alle 17, sarà possibile visitare il Parco Fluviale di La Rotta, il Museo dei Mattonai e i laghi Braccini. Occorre la prenotazione, disponibili 45 posti

Anche quest'anno l'amministrazione comunale ripropone la tradizionale 'cocomerata' di Ferragosto sul battello fluviale, in ricordo dei ferragosti di mezzo secolo fa quando i pontederesi si portavano il cocomero di là d'Arno ai bagni Rosina e Oscar. Una fetta di cocomero sarà offerta ai gitanti della corsa unica che partirà da Bocca d'Era martedì 15 agosto alle ore 17, con arrivo al Parco Fluviale di La Rotta.

In questa occasione è necessario prenotarsi telefonando al numero 339/8927990 fino al raggiungimento di 45 persone. Le prenotazioni cominceranno alle ore 10 di venerdì 11 agosto e termineranno al completamento dei 45 posti. Durante la permanenza al parco fluviale di La Rotta, oltre che degustare il gustoso frutto, si potrà visitare lo stesso parco fluviale e il Museo dei Mattonai, oppure partecipare a una visita guidata ai laghi Braccini.

Il sindaco di Pontedera Simone Millozzi: "Anche quest'anno l'amministrazione Comunale, in collaborazione con Arnera, ripropone il 'Ferragosto sul battello fluviale' per coloro che resteranno in città per volontà o necessità. E' un'occasione ulteriore per promuovere, durante una giornata di festa e riposo, momenti di socialità vivendo la bellezza e le peculiarità del nostro territorio".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pontedera: torna la 'cocomerata' di Ferragosto sul battello

PisaToday è in caricamento