rotate-mobile
Cronaca

Collega-menti: progetto di formazione per la gestione di una redazione radiofonica

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PisaToday

La Provincia di Pisa, con l'Avviso per la concessione di finanziamenti ex art.17 lett. a) della L.R. 32/2002 a progetti formativi a valere sul P.O.R. Toscana Ob.2 Competitività Regionale e Occupazione 2007-2013, Assi I, II, III, IV Annualità 2012 scadenza 13/09/2012 (Determinazione Dirigenziale n 3316 del 13/07/2012); organizza, in collaborazione con Fondazione Sipario Toscana (Cod. PI0213) il corso Collega-menti: progetto di formazione per la gestione di una redazione radiofonica. Il corso si svolgerà nel presso La Città del Teatro di Cascina (PI) e presso la sede di Punto Radio di Cascina, avrà inizio nel mese di ottobre 2013 e si concluderà ad agosto 2014.

Obiettivi: Acquisizione di competenze tecnico-professionali connesse al settore della comunicazione, con particolare riferimento alle metodologie e tecniche di produzione radiofonica ed alle capacità comunicative e relazionali necessarie alla gestione di una redazione radiofonica.

Argomenti del corso: Lavorare in gruppo 25 ore, uso della voce in contesti di comunicazione 26 ore, produzione radiofonica attraverso attrezzature specifiche e strumenti informatici 43 ore, normativa sulla salute e sicurezza nei luoghi di lavoro 6 ore. Stage presso un'emittente radiofonica 60 ore.

Sono previste procedure di accompagnamento in ingresso ed in itinere attraverso percorsi di sostegno individualizzato e di gruppo.

Il progetto è rivolto ad un massimo di 12 giovani pazienti psichiatrici, utenti dei servizi di salute mentale adulti e/o dei centri socio riabilitativi dell'area pisana.

Il corso è GRATUITO e rilascia certificato di frequenza

(con una frequenza di almeno il 70% delle ore, di cui il 50 % di stage).

REQUISITI RICHIESTI:

  • Maggiore età e possesso della Licenza media inferiore;
  • Eventuali esperienze nei settori della comunicazione, dello spettacolo o delle arti in genere;
  • Cittadinanza italiana, comunitaria o straniera con regolare residenza e buona conoscenza della lingua italiana.

Qualora il numero delle richieste di partecipazione fosse superiore al massimo previsto verrà effettuata una selezione in forma di colloquio motivazionale che si svolgerà il giorno mercoledì 2 ottobre 2013 a partire dalle ore 10, presso La Città del Teatro Via Tosco Romagnola 656, 56021 Cascina (PI).

Le domande di iscrizione, redatte su appositi moduli e corredate di Curriculum Vitae (da inviare contestualmente per e-mail all'indirizzo sotto riportato) dovranno pervenire a La Città del Teatro - Sipario Toscana fondazione, Via Tosco Romagnola 656, 56021 Cascina (PI) entro e non oltre le ore 13 del giorno 25 settembre 2013. NON FA FEDE IL TIMBRO POSTALE

Moduli di iscrizione reperibili c/o La Città del Teatro - Cascina (Pi) o su www.lacittadelteatro.it

Info: La Città del Teatro - Fondazione Sipario Toscana onlus tel. 050.3142344 Fax 050.744233

E- mail: formazione.pampana@lacittadelteatro.it Web: www.lacittadelteatro.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Collega-menti: progetto di formazione per la gestione di una redazione radiofonica

PisaToday è in caricamento