rotate-mobile
Cronaca San Giusto / Via dell'Aeroporto

Volo Pisa-Shanghai: la Cina ora è davvero vicina per il "Galilei"

Stamani una delegazione di Sat, della quale fa parte anche il sindaco Filippeschi, è partita per la Cina: l'obiettivo è strappare l'accordo per il collegamento con lo scalo pisano

Si cercano nuovi sbocchi, anzi è meglio dire nuove destinazioni, per l'aeroporto "Galilei" di Pisa che ha ormai un chiodo fisso: la Cina. E proprio oggi è partita una delegazione di Sat per discutere appunto della possibilità di istituire un collegamento diretto tra lo scalo toscano e Shanghai, come già annunciato a più riprese.

Nella delegazione, oltre a due consiglieri comunali e a medici dell'Azienda Ospedaliero Pisana, anche il sindaco di Pisa  Marco Filippeschi. "Ci auguriamo che sia l'occasione per fare un grosso passo avanti nel collegamento diretto tra la Toscana e la Cina" ha affermato il primo cittadino.

Contemporaneamente si svolge, in questi giorni ad Hangzhou, città gemellata con Pisa, l'Expo internazionale dove la città della Torre pendente sarà rappresentata da un suo stand. La manifestazione sarà l'occasione anche per un incontro con un grande produttore cinese di pannelli fotovoltaici. (fonte Ansa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volo Pisa-Shanghai: la Cina ora è davvero vicina per il "Galilei"

PisaToday è in caricamento