rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Cisanello / Via Norvegia

Collegamento via Norvegia e via di Padule: steso il manto antiusura

La nuova strada che unisce le due vie a Cisanello è ultimata. Per i 160 metri con pista ciclabile, fognatura bianca, illuminazione a led e marciapiedi mancano ora solo le segnaletiche orizzontali

Da un mese una nuova strada collega via Norvegia a via di Padule e permette agli abitanti di avere un altro sbocco, mentre prima l'unico accesso nella zona era da via di Cisanello. Terminato il periodo di assestamento della strada gli operai hanno steso l'ultimo strato di asfalto antiusura, completando il lavoro strutturale. Il collegamento è aperto e regolarmente transitabile, nei prossimi giorni sarà realizzata la segnaletica orizzontale senza chiudere la via al traffico.

La nuova strada è un collegamento lungo 160 metri, completo di nuova illuminazione a led, pista ciclabile, marciapiedi e fognatura bianca. È larga 6,50 metri e ha le zanelle ai lati. La nuova pista ciclabile, della larghezza di 3 metri, è colorata e separata dalla strada con un apposito cordolo. I nuovi marciapiedi, larghi 1,50 metri, sono composti da masselli autobloccanti con finitura in quarzo, posati su un massetto armato con rete elettrosaldata. All'innesto tra via Norvegia e via di Padule sono state realizzate isole spartitraffico. La strada ha una nuova fognatura bianca (per raccogliere l'acqua piovana), per tutta la sua lunghezza, realizzata in PVC ad alta resistenza e collegata a 30 nuovi pozzetti con griglia di raccolta. La nuova illuminazione pubblica, composta da 8 pali della luce, è a led.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Collegamento via Norvegia e via di Padule: steso il manto antiusura

PisaToday è in caricamento