rotate-mobile
Cronaca

Collisione in volo, poi lo schianto: morti due paracadutisti

Tragedia all'evento patrocinato dall'Aeroclub di Pisa al Campovolo di Reggio Emilia

Una giornata di festa finita nel lutto. Ieri, 18 giugno, al Campovolo di Reggio Emilia, ad un evento patrocinato dall'Aeroclub di Pisa, due paracadutisti sono morti precipitando a terra, a causa di un problema durante il lancio. A darne l'annuncio è il locale centro di addestramento Bfu Drop Zone, come raccontato da Today.it.

La terribile cronaca viene descritta così su Facebook da Bfu: "Alle 10.15 circa, in occasione di un tentativo di record patrocinato dall'Aeroclub di Pisa, con 32 paracadutisti e due videoman, nella fase finale di atterraggio, a circa 50 metri dal suolo, due espertissimi paracadutisti con migliaia di lanci all'attivo ed entrambi istruttori venivano in collisione. La quota estremamente bassa e la violenza dell'impatto precludevano ogni tentativo di risolvere l'avvitamento delle due vele e i due precipitavano al suolo. Gli interventi immediati dei medici presenti in campo con il defibrillatore e il tempestivo arrivo delle automediche e dell'elisoccorso non riuscivano ad evitare il decesso di entrambi nonostante il lunghissimo tentativo di rianimazione".

Le vittime sono sono Fabrizio Del Giudice, 54 anni, originario di Torino e Gabriele Grossi, 35 anni, della provincia di Lucca. Come detto, erano entrambi paracadutisti esperti con centinaia di lanci all'attivo. Del Giudice era anche istruttore.

bfu drop club-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Collisione in volo, poi lo schianto: morti due paracadutisti

PisaToday è in caricamento