rotate-mobile
Cronaca Castelfranco di Sotto

Castelfranco: installate le colonnine elettriche per il mercato

Sono in tutto 12 gli allacci possibili per i commercianti, che non dovranno così usare i generatori. Il Comune: "Più sicurezza e meno rumore"

Non si sentirà più il fastidioso rumore dei generatori, tantomeno se ne respirerà il fumo, attraversando il mercato del lunedì a Castelfranco di Sotto. A partire da questa mattina, 30 settembre, sono state attivate tre colonne di allaccio all’energia elettrica: un servizio messo a disposizione dal Comune per gli operatori del settore alimentare, che va così a completare i servizi già esistenti.

Si tratta di tre colonnine elettriche da quattro allacci ciascuna: c’è la possibilità quindi per dodici commercianti di poter usufruire di un accesso diretto all’energia, evitando l’utilizzo di generatori.

"In questo modo viene migliorata la fruibilità del mercato. Ora più sicuro ed efficiente - hanno commentato il sindaco di Castelfranco Gabriele Toti e l’assessore allo Sviluppo Economico Ilaria Duranti - si elimineranno i rumori dei generatori di energia finora utilizzati, causa di inquinamento acustico, e si garantirà una maggiore sicurezza soprattutto in un settore in cui è fondamentale il mantenimento dell’igiene".

"Questa istallazione è avvenuta in seguito alla richiesta da parte degli esercenti che già da tempo avevano espresso questa necessità attraverso le associazioni di categoria e la Commissione di mercato, composta dagli stessi operatori, che si rapporta costantemente con l’amministrazione comunale - hanno aggiunto gli amministratori - purtroppo non è stato facile rispondere a questa richiesta a causa della presenza di alberi e piante lungo la strada che hanno creato alcune difficoltà nella partenza dell’intervento".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castelfranco: installate le colonnine elettriche per il mercato

PisaToday è in caricamento