rotate-mobile
Lunedì, 17 Giugno 2024
Cronaca San Piero a Grado

Cisam, cambio al comando: ecco il contrammiraglio Boccalatte

Dopo oltre tre anni l'ammiraglio Domenico De Bernardo lascia la guida del Centro Interforze Studi per le applicazioni militari della Marina Militari. I ringraziamenti del prefetto e del sindaco per il lavoro svolto

Cambiamento al vertice del Centro Interforze Studi per le applicazioni militari della Marina Militare (CISAM). Lascia il comando l'ammiraglio ispettore capo Domenico De Bernardo. Al suo posto il contrammiraglio Claudio Boccalatte. Entrambi sono stati ricevuti dal prefetto Francesco Tagliente a Palazzo Medici.

Tagliente ha voluto congratularsi con l’ammiraglio De Bernardo per la professionalità che ha messo al servizio della città sul piano della sicurezza, ponendo particolare risalto alle pregevoli capacità tecniche con cui ha brillantemente gestito gli anni più difficili della storia del Cisam.

"In questo periodo di condivisione degli impegni al servizio dei cittadini - ha detto il prefetto - ho avuto modo di apprezzare la competenza, la serietà, la responsabilità e la professionalità con cui l’ammiraglio De Bernardo ha svolto una missione così delicata e difficile".

Dopo più di tre anni alla guida del Cisam De Bernardo lascia operativamente la città, cedendo il comando al contrammiraglio Claudio Boccalatte, proveniente da La Spezia, dove dal 2010 è stato Direttore Lavori e Servizi dell’Arsenale e Presidente del Circolo Ufficiali.
Tagliente ha rivolto al nuovo comandante Boccalatte il suo benvenuto e uno speciale augurio di buon lavoro nello svolgimento del delicato incarico che è stato chiamato a ricoprire.
Il Comandante subentrante ha ringraziato le Forze Armate per la fiducia accordatagli ed il suo predecessore per l’impegno profuso, la dedizione e l’elevata professionalità con le quali ha costantemente operato in un contesto difficile, caratterizzato da profonde ristrutturazioni del settore.

La cerimonia di avvicendamento si terrà al Cisam il prossimo 26 febbraio. Questa mattina intanto anche il sindaco Marco Filippeschi ha voluto incontrare il nuovo comandante il contrammiraglio Claudio Boccalatte, accompagnato dal suo predecessore l’'ammiraglio De Bernardo.
 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cisam, cambio al comando: ecco il contrammiraglio Boccalatte

PisaToday è in caricamento