rotate-mobile
Cronaca

Comitato #noMoschea: il punto della situazione

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PisaToday

Circa due mesi fa è iniziata la battaglia contro la Moschea.

È stata lanciata una raccolta firme promossa dai Giovani Di Forza Italia ‪#‎Pisa‬ e dal Coordinatore Regionale Luca Cuccu.

Nel giro di un mese, facendo banchetti solo il fine settimana, abbiamo raccolto più 1.200 firme.

Ai nostri banchetti, tra gli altri, hanno firmato:
- Tommaso Villa, Consigliere Regionale
- Giacomo Zito, Coordinatore Provinciale Forza Italia Pisa
- Gianluca Gambinii, Capogruppo in Consiglio Provinciale
- Giacomo Cappelli, Capogruppo in Consiglio Comunale a Cascina

A fine ottobre, visto il grande successo della raccolta firme, i Giovani di Forza Italia hanno organizzato una partecipata conferenza (Minareto, no grazie!), dove tra gli altri hanno partecipato:
- On. Daniela Santanchè
- Giovanni Garzella, Capogruppo in Consiglio Comunale a Pisa
- Raffaella Bonsangue, Vice coordinatore Regionale di Forza Italia

Inoltre il Coordinatore Regionale di Forza Italia Massimo Parisi (Massimo Parisi) è intervenuto con una lettera a sostegno dell'iniziativa.

Ad inizio Dicembre abbiamo registrato il Comitato #nomoschea, un comitato aperto a tutti e presieduto dal promotore dell'iniziativa Luca Cuccu.

In occasione della presentazione del comitato hanno partecipato l'On. Monica Faenzi (Faenzi Monica) e nuovamente l'On. Daniela Santanché la quale ha assunto la presidenza onoraria del comitato.

Da tante parti della provincia ci hanno chiesto moduli per firmare e aderire al comitato al solo scopo di esprimere sostegno politico all'iniziativa.

Sempre a Dicembre abbiamo inoltrato al comune un quesito referendario perchè crediamo che i pisani debbano avere la possibilità di esprimersi ma il comune ci mette in bastoni fra le ruote.

In poche settimane abbiamo realizzato molto, abbiamo coinvolto molte persone e sappiamo di poter realizzare la finalitá del comitato...evitare che nasca una Moschea a Pisa! ‪#‎noMoschea‬

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comitato #noMoschea: il punto della situazione

PisaToday è in caricamento