rotate-mobile
Cronaca Marina di Pisa / Piazza Giuseppe Viviani

Piazza Viviani, una Messa per ricordare Marco, Andrea e Carla Verdigi

Il giovane Marco morì nel 2004 dopo aver salvato due bambini dalla furia delle onde. L'anno scorso la scomparsa dei suoi genitori che avevano fondato un'associazione in ricordo del figlio

"Per tutti noi l'ultimo anno è stato un periodo molto difficile. La scomparsa di Carla e poi, poche settimane dopo, appena il tempo di celebrare la serata finale del premio organizzato in ricordo di Domenico Marco, quella di Andrea. Dolori immensi che hanno segnato le nostre vite".
Sarà una cerimonia per ricordare Marco Verdigi dal sapore ancora più amaro quella di quest'anno, quando in piazza Viviani a Marina di Pisa non ci saranno per la prima volta i genitori del giovane sangiulianese morto nel 2004 dopo aver salvato due bambini. La madre Carla è infatti scomparsa nel settembre 2021, pochi mesi dopo, a dicembre, anche il padre Andrea è deceduto.

"Siamo ancora al lavoro per riorganizzare la nostra associazione, combattendo anche con il Covid-19 che ha voluto tenerci compagnia per qualche settimana e gli inevitabili passaggi tecnici e burocratici - sottolineano dall'associazione benefica che porta il nome di Domenico Marco Verdigi - noi non ci arrendiamo: non rinunciamo al sogno di Carla e Andrea. Quello di portare l'associazione almeno al ventesimo compleanno. Un traguardo non impossibile ma che tra la fine del 2021 e i mesi fino ad oggi passati del 2022 ci ha costretto ad una faticosa tappa di montagna: una salita continua che non sembra finire mai. Ma noi non abbiamo paura: gli aquiloni si alzano con il vento contrario, non quello a favore. Però, concedeteci questa debolezza, abbiamo bisogno del vostro calore, della vostra vicinanza".

Da qui l'invito alla Santa Messa organizzata in piazza Viviani domenica 21 agosto alle ore 18 in ricordo di Domenico Marco, Carla e Andrea, proprio di fronte a quel tratto di mare che portò via dall'affetto dei suoi genitori il giovane 23enne.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Viviani, una Messa per ricordare Marco, Andrea e Carla Verdigi

PisaToday è in caricamento