rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Piazza del Duomo

"La Torre di Pisa è stupida, perché costruita storta": stranieri disgustati dai monumenti italiani

I commenti non proprio lusinghieri riportati su Tripadvisor riguardano alcuni dei più famosi monumenti italiani e denotano anche un po' di ignoranza: non sapevamo, ad esempio, che Venezia fosse sull'oceano!

Una serie di commenti che fanno arrabbiare sicuramente gli italiani, amanti dei monumenti del Belpaese, stroncati senza pietà dai turisti stranieri tra le numerose pagine di Tripadvisor, il sito di recensioni più famoso. La notizia è riportata da Tgcom24.

I turisti non risparmiano neppure la nostra bella Torre, uno dei monumenti più belli, particolari e apprezzati del mondo. "La Torre di Pisa è stupida, perché costruita storta", si legge, "Il Ponte di Rialto è solo un ponte", "Il Palatino è un posto orribile con mattoni e colonne a terra", "Il tour degli Uffizi è molto noioso", "Piazza San Marco a Venezia è così piena di piccioni che non si vede l'oceano".

E poi attacco al simbolo di Roma, il Colosseo: "Noioso! E' l'edificio più sopravvalutato al mondo - si legge in un commento in inglese - non capisco davvero la sua funzione: ci sono molti stadi antichi imponenti ancora intatti, questo è un pasticcio in rovina; preferisco stadi e teatri meglio conservati".

Commenti che mescolano ignoranza e cattiveria, e che non possono fare a meno di strapparci anche un sorriso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"La Torre di Pisa è stupida, perché costruita storta": stranieri disgustati dai monumenti italiani

PisaToday è in caricamento