rotate-mobile
Cronaca Tirrenia

Violenza contro commerciante, denuncia di Confcommercio

Il direttore di Confcommercio Federico Pieragnoli, esprime tutta la solidarietà nei confronti del commerciante di Tirrenia, aggredito e colpito alla testa da un gruppo di cingalesi

"Andrea, devi sapere che siamo tutti con te -  queste le parole del direttore di Confcommercio Pisa, Federico Pieragnoli, che ha espresso solidarietà all'imprenditore pisano aggredito e colpito alla testa da un gruppo di cingalesi nel tardo pomeriggio di ieri sera - sono ormai anni che ci troviamo ad dover affrontare una simile incresciosa situazione".

"Il fatto deve essere condannato - prosegue a dire Pieragnoli -  hanno bloccato una persona, colpendola ripetutamente alla testa per oltre 20 minuti, sono reati gravissimi. Per questo è comprensibile un sentimento diffuso di sfiducia ed esasperazione, e noi come associazione sono almeno tre anni che parliamo in proposito di far west. Questo episodio di violenza, ci dà purtroppo drammaticamente ragione e conferma in tutta la sua gravità l'ordinaria follìa che si respira a Tirrenia ogni giorno".

"Siamo di fronte ad una indecenza quotidiana, che si ripete negli anni e non si può aspettare l'episodio di cronaca per intervenire seriamente - spiega il direttore di Confcommercio -  Siamo al punto di non ritorno, per questo è necessaria una lotta senza quartiere al degrado e alla violenza di questa località. E' certo che nessuno di noi, imprenditori, turisti e cittadini, può continuare a vivere in questo clima di terrore. Non è più rinviabile un ripristino immediato di una situazione di legalità. Piazza Belvedere deve diventare una priorità per le forze dell'ordine al pari di piazza del Duomo".

Nel primo pomeriggio di oggi, lo stesso Pieragnoli accompagnato da una delegazione di sette commercianti del litorale, ha incontrato personalmente il Prefetto Francesco Tagliente. Commenta al termine il direttore di Confcommercio Pisa: "Ringraziamo il Prefetto per la disponibilità ad incontrarci praticamente in tempo reale. Il massimo rappresentante del governo ha garantito che farà luce sull'effettiva dinamica del grave fatto di cronaca accaduto e ci ha assicurato che procederà ad un ripristino immediato della legalità a Tirrenia".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Violenza contro commerciante, denuncia di Confcommercio

PisaToday è in caricamento