rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Caso Scieri: istituita commissione d’inchiesta parlamentare

Ad annunciarlo in apertura della seduta del Consiglio Comunale di giovedì il consigliere Sandro Gallo: "Un risultato importante che dobbiamo anche e soprattutto alla sua famiglia"

“Istituita commissione d’inchiesta parlamentare sul caso Scieri". Lo ha annuncialo il consigliere comunale Sandro Gallo (PD), in apertura del Consiglio Comunale di ieri pomeriggio.

“Emanuele Scieri - ha detto Gallo - era un giovane parà della nostra caserma 'Gamerra', che ha trovato la morte in circostanze mai fino in fondo chiarite, 16 anni fa”. “Questa Commissione Parlamentare  è stata istituita dalla Camera dei Deputati con voto unanime. Un risultato importante grazie anche al lavoro che come Consiglio Comunale di Pisa, in tutti questi anni, abbiamo fatto anche con una mozione che sosteneva questa richiesta. Mi auguro che dopo 16 anni possa rompersi quel muro d’omertà che ha negato fino ad oggi verità e giustizia ad Emanuele. Un risultato importante - ha concluso Gallo - che dobbiamo anche e soprattutto alla sua famiglia".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caso Scieri: istituita commissione d’inchiesta parlamentare

PisaToday è in caricamento