rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Il vicesindaco incontra il console onorario della Corea del Sud

La visita istituzionale si è svolta lunedì mattina a Palazzo Gambacorti. Il vicesindaco Bonsangue: "Interessati a promuovere occasioni di scambio culturali e commerciali"

Il vicesindaco di Pisa, Raffaella Bonsangue, ha incontrato questa mattina, lunedì 3 dicembre, in Comune il console onorario della Corea del Sud, Riccardo Gelli, che per la prima volta ha visitato la città in veste ufficiale. Nel corso del colloquio è stato affrontato il tema della presenza di ragazzi coreani che studiano nelle università pisane, le prospettive del turismo e alcune possibili occasioni di reciproci scambi e relazioni, culturali ed economiche.

"Ho ricordato al console - commenta la Bonsangue - che, tra i tanti paesi con cui abbiamo rapporti di amicizia e scambio, non abbiamo rapporti con la Repubblica di Corea, il che non vuol dire che non ne potremo costruire in futuro. A noi interessa attivare relazioni di scambio culturale ma anche commerciale, promuovere un ‘pacchetto territorio’, che faccia conoscere i nostri prodotti e la città".

Da qualche anno, a Firenze è stata aperta una nuova sede consolare onoraria e da anni è attivo il festival del cinema coreano, occasione di scambi culturali più ampi, compresi corsi di lingua coreana.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il vicesindaco incontra il console onorario della Corea del Sud

PisaToday è in caricamento