rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza del Duomo

Giugno pisano: la Banda della Polizia di Stato si esibisce sotto la Torre

Un concerto molto apprezzato da cittadini e turisti in piazza dei Miracoli

La Banda della Polizia di Stato ha festeggiato il 'Giugno pisano' con un concerto domenica sera nella suggestiva cornice di piazza dei Miracoli.
L’evento, aperto a tutta la cittadinanza, ha voluto testimoniare il forte legame tra la Polizia di Stato e la città, nel solco del claim “Insieme, tra la gente” e ha allietato centinaia di cittadini e di turisti, che hanno applaudito a piene mani e a più riprese l’esibizione dell’orchestra.

Il programma delle esibizioni ha visto eseguire il 'Nabucco' di Giuseppe Verdi, la celebre 'Granada' di Augustin Lara, cantata dal tenore Aldo Caputo, un medley di canzoni classiche napoletane e di composizioni di Ennio Morricone, a chiudere la suggestiva Marcia Trionfale dall' 'Aida' sempre di Giuseppe Verdi. Tutti in piedi infine a cantare assieme al tenore Aldo Caputo il Canto degli Italiani, che ha suggellato nella splendida cornice di piazza dei Miracoli patrimonio Unesco, uno dei luoghi più iconici del pianeta, una straordinaria serata per la città di Pisa.

L’elevato gradimento per l'esibizione è stato testimoniato dai lunghi minuti di applausi tributati al maestro Maurizio Billi e agli orchestrali, così come dagli apprezzamenti giunti dalle autorità e dai tanti cittadini presenti all'evento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giugno pisano: la Banda della Polizia di Stato si esibisce sotto la Torre

PisaToday è in caricamento