Bagno di folla per Mika in centro a Livorno: suona con lui uno studente Unipi

Il cantante aveva lanciato un contest sui social per pubblicizzare il concerto di dicembre. Francesco Chirico è stato scelto per accompagnarlo con la sua chitarra in questo pre-evento in Piazza Grande

Mika e Francesco Chirico

E' stato tutto orchestrato in pochi giorni per creare tam tam mediatico e l'evento non ha tradito le attese. La pop star libanese Mika ha 'improvvisato' oggi, 17 ottobre, un concerto acustico in Piazza Grande a Livorno. Ad accompagnarlo con la chitarra è stato Francesco Chirico, 21enne studente universitario a Pisa, che è stato scelto fra i tanti partecipanti del contest lanciato sui social dallo stesso cantante nei giorni scorsi.

"Poche ore dopo aver caricato la mia esibizione - ha detto il giovane musicista a LivornoToday - sono stato ricontattato dallo staff. Un'ora prima di venire qui in Piazza Grande ho conosciuto Mika per provare insieme questo mini concerto. E' una grossa opportunità per farmi conoscere e far vedere di cosa sono capace". Le informazioni sul dove e quando dell'esibizione di oggi sono state centellinate fino all'ultimo momento, un modo per creare sempre più attesa in vista del concerto che il cantante terrà al Modigliani Forum il prossimo 2 dicembre.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

E' stato così un bagno di folla, con il capannello che si è presto formato intorno ai due artisti, di fama ben diversa ma accomunati dalla musica. Hanno eseguito i brani più conosciuti: dopo l'esordio con Origin of Love, Mika e Francesco hanno introdotto Stardust, cantata a squarciagola dai presenti, prima di passare a Tomorrow e chiudere con Grace Kelly. "Felice di avervi conosciuto, ci vediamo tra qualche settimana al Modigliani Forum", è stato il saluto finale di Mika.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Lutto nella sanità pisana e mondiale: è morto il professor Franco Mosca

  • Mascherine gratuite nelle edicole della provincia di Pisa: dove richiederle

  • Coronavirus in Toscana: 10 nuovi casi e 5 decessi

  • Il Giugno Pisano si farà: "Eventi simbolici per dare continuità alla tradizione"

  • Perde il controllo e si ribalta: il conducente esce prima che le fiamme distruggano l'auto

  • Mascherine gratuite: parte la distribuzione in edicola 

Torna su
PisaToday è in caricamento