rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Tirrenia / Viale del Tirreno

Calambrone, si libera il viale del Tirreno: lavori conclusi entro maggio

Nel ponte di Pasqua invece il senso unico alternato sul tratto interessato dall'intervento potrebbe causare dei disagi a chi deciderà di trascorrerà qualche ora sul Litorale pisano

Tranquilli, per l'estate tutto sarà pronto, mentre un pò di pazienza ci vorrà nei giorni di Pasqua. Il Consorzio Nuovo Calambrone, che sta realizzando i lavori su viale del Tirreno, terminerà l'intervento prima che la stagione turistica entri nel vivo. Possibile qualche disagio, invece, per il ponte pasquale a causa del senso unico alternato nel tratto interessato dai lavori, anche se la Polizia Municipale del Litorale assicurerà un controllo costante della situazione.

Gli ultimi cinquecento metri, quelli lungo il viale compresi fra il vione del Vannini e via dei Giacinti, e poi le nuove fognature bianche e nere e i sottoservizi (acquedotto e gas) di Calambrone, saranno finalmente una realtà.

Quasi finito, dunque, il tempo dell'attesa dato che il Consorzio Nuovo Calambrone, l'ente che riunisce le principali imprese impegnate nella riqualificazione della località balneare della costa pisana e che sta realizzando l'intervento a scomputo degli oneri di urbanizzazione, ha assicurato che i lavori saranno conclusi e il cantiere chiuso entro la fine di maggio.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calambrone, si libera il viale del Tirreno: lavori conclusi entro maggio

PisaToday è in caricamento