Cronaca

'Naturalmente dirompenti': concorso fotografico indetto da Legambiente Pisa

Aperto a fotografi amatoriali il concorso vuole immortalare la capacità di rinascita della natura e l'attivismo del cittadini interessati alla salvaguardia dell'ambiente. Primo premio una bicicletta

'Naturalmente Dirompenti' è il primo concorso fotografico a tema di Legambiente Pisa. Una doppia chiave di lettura per il titolo: da un lato la forza positiva della natura che si manifesta nella resilienza dei sistemi naturali, cioè la loro capacità di rigenerarsi dopo il danno e di adattarsi dopo le perturbazioni; dall'altro le azioni di cittadinanza attiva di chi, nella vita privata o attraverso le attività di volontariato, si prende cura dell'ambiente con un effetto contagioso e rivoluzionario.

L’obiettivo dei partecipanti è tradurre in immagine l'una, l'altra o entrambe  le interpretazioni. C'è tempo per inviare le foto e la scheda di partecipazione fino al 20 novembre, il concorso è gratuito e aperto a fotografi amatoriali. L'iniziativa culminerà in una mostra delle migliori dieci fotografie presso il Teatro Rossi Aperto durante un 'Aperitivo del Cigno', il prossimo 27 novembre. Durante la serata saranno votate le tre fotografie vincitrici e anche i visitatori potranno esprimere la loro preferenza.

Il primo premio consiste in una bicicletta offerta da Legambiente e realizzata dai volontari della Ciclofficina Neda, mentre a chi si classificherà al secondo e terzo posto verranno consegnati dei gadget ecosostenibili messi in palio da L'Ecolaio e da Legambiente Pisa.

Per ulteriori informazioni rivolgersi alla sede di Legambiente Pisa, via S. Lorenzo 38, e-mail: legambiente@legambientepisa.it, tel. 050553435. Il regolamento completo e la scheda di iscrizione sono disponibili sulla pagina apposita del sito e sulla pagina Facebook 'Circolo Legambiente Pisa'.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Naturalmente dirompenti': concorso fotografico indetto da Legambiente Pisa

PisaToday è in caricamento