rotate-mobile
Cronaca

Al via il concorso fotografico dell'Orto e Museo Botanico dell'Università di Pisa

La scadenza per partecipare è il 30 marzo, le foto saranno esposte in una mostra e pubblicate nel calendario 2023 dell'Orto

C’è tempo fino al 30 marzo per partecipare Fi/oTO 2022, il concorso fotografico a tema botanico bandito ogni anno dall’Orto e Museo botanico del Sistema museale di ateneo dell’Università di Pisa. Il bando è aperto a tutti.

La commissione di valutazione selezionerà al massimo 30 immagini che saranno caricate il 16 aprile sulla pagina Facebook e sulla pagina Instagram ufficiale dell’Orto e Museo Botanico. Tra queste foto, risulterà vincitrice quella che raccoglierà, entro le ore 10 del 16 maggio, il maggior numero di interazioni sulle pagine social.

Il primo classificato riceverà come premio una copia della 'Flora d’Italia' di Sandro Pignatti (4 volumi), mentre le 12 fotografie (vincitrice inclusa) più votate saranno utilizzate per il calendario 2023 dell’Orto e Museo Botanico di Pisa.

La premiazione della foto vincitrice avverrà presso l’Orto e Museo Botanico dell’Università di Pisa il 18 maggio. A partire da quella data, sarà allestita una mostra temporanea che esporrà tutte le foto meritevoli che hanno preso parte al concorso. Tutti i dettagli, il regolamento e le modalità di partecipazione sono consultabili alla pagina dedicata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via il concorso fotografico dell'Orto e Museo Botanico dell'Università di Pisa

PisaToday è in caricamento