menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Concorsi fotografici: 106 concorrenti per 'Pisa città ideale'

Partecipanti da tutta Italia e dall'estero- La giuria selezionerà le foto che gli utenti giudicheranno con i loro 'like' sui social

Ha riscosso una notevole partecipazione il contest fotografico 'Pisa città ideale' del Comune di Pisa. Sono giunte partecipazioni non solo da tutta Italia ma anche da paesi europei e extraeuropei, a confermare il richiamo internazionale della città. In 106 sono stati ammessi al concorso per un totale di 746 immagini che saranno oggetto del giudizio degli esperti. Tra i soggetti maggiormente inquadrati, naturalmente, Piazza dei Miracoli e la Torre, ma anche i Lungarni, il Parco di San Rossore e il litorale, e alcuni scorci particolari e poco noti al visitatore occasionale. 

Il giudizio adesso spetta alla commissione composta dal celebre fotoreporter Massimo Sestini, in qualità di presidente, Fabio Muzzi, fotografo de Il Tirreno, e Andrea Valtriani, fotografo de La Nazione. Le 10 fotografie selezionate dalla giuria saranno sottoposte al giudizio degli utenti dei canali social del Comune di Pisa, per decretare la fotografia vincitrice della prima edizione del #PisaContestPhoto. In palio un monopattino elettrico, donato da Pisamo srl, azienda per la mobilità del Comune di Pisa. Le immagini potranno poi essere utilizzate nella prossima campagna di promozione dell’estate 2020.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Piatti regionali, la ribollita toscana: la ricetta

social

Ricette locali, la trippa alla pisana

Utenze

Bollette luce e gas, quando e come chiedere la rettifica

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Coronavirus nei comuni pisani: 32 casi in Provincia

  • Meteo

    Freddo: allerta meteo per ghiaccio

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PisaToday è in caricamento