rotate-mobile
Cronaca Pontedera

Pontedera: nuova idea per abbellire una rotatoria

Il Comune, insieme al Polo Sant'Anna Valdera e alla Fondazione Piaggio, lancerà un avviso pubblico per una nuova installazione artistica su una rotonda della città. Il tema sarà 'I robot e la Vespa', per celebrare il 25° anniversario della nascita dell'Istituto di Biorobotica del Polo Sant'Anna

L’ultima novità in fatto di rotatorie a Pontedera vedrà la Vespa e i robot come protagonisti. Un simbolo in grado di promuovere la città nel mondo e una nuova frontiera tecnologica portata avanti dal Polo Sant’Anna Valdera. Proprio nell’ambito delle celebrazioni per il 25° anniversario della nascita dell’istituto di biorobotica nel centro diretto dal professor Paolo Dario, il Comune lancerà un concorso rivolto a tutti i designers o artisti italiani (senza limiti di età). Per una nuova proposta di arredo urbano: realizzare un’opera dal tema 'I robot e la Vespa', che andrà ad abbellire una delle rotonde d’accesso alla città. Verosimilmente su una delle due in prossimità della zona industriale La Bianca, ma la decisione sul luogo verrà presa in un secondo momento.

Dopo la scadenza (fissata per il 30 novembre) una commissione composta da un tecnico del Comune, uno del Polo Sant’Anna e uno della Fondazione Piaggio sceglierà il progetto migliore.   

Il bando sarà consultabile entro il fine settimana sul sito del Comune di Pontedera e per il vincitore c’è in palio un premio di 1.000 euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pontedera: nuova idea per abbellire una rotatoria

PisaToday è in caricamento