rotate-mobile
Cronaca Montopoli in Val d'Arno

Nuova edizione del concorso 'Montopoli Musica&Talenti'

Audizioni il weekend del 25-26 febbraio, domande entro il 5 del mese

Dopo il grande successo della prima edizione l'Associazione Giubilate, con il patrocinio del Comune di Montopoli in Val d'Arno, in collaborazione con Blu Confine, Casa del fiore di Mirella e Cartoleria Artescuola, annuncia la seconda edizione del concorso musicale 'Montopoli Musica&Talenti'. Una gara a suon di note, rivolta a band e solisti, allievi di scuole di musica italiane pubbliche e private o di scuole medie a indirizzo musicale, licei musicali e conservatori di musica; insomma a chiunque abbia voglia di mettersi in gioco. Lo scopo è incoraggiare e incentivare giovani talenti e, allo stesso tempo, promuovere la conoscenza del territorio. Il concorso si svolge dal 15 febbraio al 12 marzo (le audizioni si terranno il weekend del 25-26 febbraio).

"La musica fa parte della nostra vita e della nostra associa zione - raccontano gli organizzatori - è uno dei linguaggi che utilizziamo per veicolare i nostri messaggi. Lo scorso anno la partecipazione dei concorrenti e del pubblico ci ha ripagato degli sforzi organizzativi. Siamo felici di annunciare la seconda edizione, il nostro obiettivo è fare in modo che il concorso diventi un appuntamento fisso tra gli eventi di Montopoli e del territorio".

Le audizioni selezioneranno i finalisti che accederanno così alla serata dell'11 marzo nella quale si esibiranno e saranno premiati. Premi e attestati saranno assegnati dalla giuria e dal pubblico in sala, tra i riconoscimenti c'è il buono da spendere al negozio Niccolai Grandi Magazzini Musicali, il premio Giubilate che darà la possibilità di esibirsi a uno degli eventi organizzati sul territorio e quello assegnato dalla Blu Confine che offre la possibilità di registrare gratuitamente un brano nei loro studi.

"Siamo felici di poter patrocinare questa iniziativa - hanno commentato il sindaco Giovanni Capecchi e l'assessore alla cultura e all'istruzione Cristina Scali - apprezziamo lo spirito del concorso e la volontà di valorizzare il talento soprattutto tra i più giovani. Ringraziamo l'associazione Giubilate per riuscire a creare importanti momenti di ag gregazione sul territorio". Regole e condizioni per partecipare al concorso possono essere consultate sulla pagina Facebook 'Montopoli Musica & Talenti'. La scadenza per presentare la domanda è fissata al 5 febbraio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova edizione del concorso 'Montopoli Musica&Talenti'

PisaToday è in caricamento