rotate-mobile
Cronaca

Luminara: torna il concorso 'Vota il Palazzo più bello' con premi per i partecipanti

E' la 15esima edizione dell'iniziativa: in Logge di Banchi sarà allestito il gazebo per la raccolta delle schede, che saranno circa 20mila. Fra queste saranno estratti 10 vincitori che porteranno a casa prestigiose opere di artigiani pisani

Al via dal 14 giugno la XV° edizione di 'Vota il Palazzo più bello'. I cittadini potranno votare l'edificio meglio addobbato per le festività di San Ranieri, partecipando così alla valorizzazione di Pisa con la sua storia e le sue tradizioni ed anche all'estrazione di premi creati dai maestri Artigiani pisani. L'iniziativa è organizzata da Casartigiani, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Pisa.

IL CONCORSO. Si parte domenica e si può votare fino giovedì 18. Sarà montato un gazebo in Logge di Banchi per raccogliere le preferenze. Il 14 e 15 giugno si voterà dalle ore 10 alle 12 e dalle 17 alle 20. Martedì 16 è prevista l'apertura straordinaria dello stand fino alle ore 24 e per mercoledì 17 apertura straordinaria fino alle ore 22, durante il Palio di San Ranieri. Le schede sono circa 20mila.

La partecipazione è aperta a tutti i cittadini, residenti e non. Si può esprimere la preferenza con una sola scheda per votazione. Nella scheda sono indicati, numericamente, i Palazzi dei Lungarni e delle piazze interessate dalla Luminara. Sarà possibile esprimere una preferenza per parte, tra Tramontana e Mezzogiorno, la cui illuminazione risulta maggiormente curata nel suo complesso.

VINCITORI. Giovedì 18 e venerdì 19 si provvederà allo spoglio delle schede. Martedì 23 alle ore 12 si provvederà all’estrazione delle 10 schede vincenti. A seguire, venerdì 26, alle ore 17, in Sala regia di Palazzo Gambacorti, avverrà la premiazione. Ai vincitori andranno opere create da Maestri Artigiani e sono pezzi unici dell’Artigianato Artistico Pisano che hanno un notevole valore commerciale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Luminara: torna il concorso 'Vota il Palazzo più bello' con premi per i partecipanti

PisaToday è in caricamento