rotate-mobile
Cronaca

A Pisa il congresso nazionale della Società Italiana di Odontoiatria Infantile

Attesi oltre 800 partecipanti per l'assemblea che torna a riunirsi in città dopo 28 anni

Venerdì 1 e sabato 2 dicembre, al Palazzo dei Congressi di Pisa, si terrà il diciannovesimo congresso nazionale della SIOI, la Società Italiana di Odontoiatria Infantile. Il congresso torna a Pisa dopo 28 anni, con la presidenza della professoressa Maria Rita Giuca che sta per concludersi. Il titolo dell’evento, 'Condividere', vuole sottolineare l’importanza della condivisione di conoscenze e competenze finalizzate a migliorare le condizioni di salute orale presenti e future dei pazienti in età pediatrica.

Nella stesura del programma, il comitato scientifico si è basato su due punti di riflessione: attualità e utilità. In questa visione sono stati organizzati i workshop e scelti i temi attuali della Odontoiatria pediatrica che saranno discussi da prestigiosi relatori nazionali e internazionali nelle varie sessioni in cui è articolato il congresso. Sono previsti oltre 800 partecipanti provenienti da tutta Italia.

L’obiettivo è la condivisione di competenze multidisciplinari che coinvolgono tutto il team che ruota attorno al piccolo paziente e alla sua famiglia: odontoiatra pediatrico, igienista dentale e assistente di studio odontoiatrico.

Maria Rita Giuca è professore ordinario di Malattie odontostomatologiche all’Università di Pisa e dirigente medico presso l’U.O. di Chirurgia del Cavo Orale e Odontostomatologia dell’Ospedale Santa Chiara. Inoltre è vicepresidente del consiglio di corso di laurea aggregato in Odontoiatria e protesi dentaria e Igiene dentale e direttore del master di II livello in Odontoiatria infantile e Ortodonzia intercettiva dell’Ateneo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Pisa il congresso nazionale della Società Italiana di Odontoiatria Infantile

PisaToday è in caricamento