rotate-mobile
Cronaca Marina di Pisa

Porto di Pisa: si naviga anche senza barca con la rete wifi

Il servizio permetterà ai visitatori di navigare per due ore gratuitamente. Per i diportisti account giornalieri per connettersi in libertà

Nuovo sistema hotspot messo a disposizione da Devitalia al Porto di Marina di Pisa. Un servizio in più per tutti gli amanti del nostro litorale e degli utenti del Porto che si inserisce nella più ampia rete di punti di fornitura wifi distribuiti su tutto il territorio comunale.

“Grazie a questo accordo - spiega Fabio Calabrese, ad di Devitalia - chiunque si troverà, per affari o per piacere, sulla suggestiva piattaforma del Porto di Marina, potrà connettersi gratuitamente per due ore. Per i diportisti, inoltre, verranno forniti dei completi account giornalieri per poter gestire dalla propria barca la posta elettronica o semplicemente navigare su internet, senza pensieri e in completa autonomia”. Un Porto, quello di Pisa, che diventa 2.0 e che va ad inserirsi nella rete del 'persempreconnesso', il sistema integrato di hotspot Devitalia semplice, gratuito e, appunto, per sempre. È sufficiente connettersi a una rete devitalia-hotspot e registrare il proprio dispositivo wireless (pc, smartphone, tablet). Da quel momento ci si potrà connettere a tutta la rete in automatico, senza più ricordare e inserire credenziali di accesso.
“Un modo perché il porto sia ancora più vicino alla città di Pisa - aggiunge Calabrese - e allo stesso tempo i pisani lo siano al mondo intero”.

“Questo accordo segna un passo avanti nell'ambito dei servizi offerti - aggiunge Simone Tempesti, amministratore delegato della Boccadarno Spa - non solo ai diportisti, ma a tutti coloro che visitano e trascorrono del tempo al Porto di Pisa. Siamo molto orgogliosi di avere al nostro fianco un partner come Devitalia - continua - che ci supporta e condivide i nostri obiettivi. I cittadini oggi desiderano essere sempre connessi e d'ora in poi avranno questa possibilità anche all'interno della nostra struttura. È un altro risultato degli sforzi fatti per avvicinare sempre più il Porto al suo territorio e per mantenere alti gli standard dei nostri servizi”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Porto di Pisa: si naviga anche senza barca con la rete wifi

PisaToday è in caricamento