rotate-mobile
Cronaca

Consiglio anziani Gioco del Ponte: riconferma per Giovanni Garzella

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PisaToday

"La riconferma per me è un onore dopo 5 anni di duro lavoro per modernizzare il gioco e far girare pagina - commenta Garzella- Nel giorno della mia elezione confermo che i vestiti del Gioco del Ponte sono disastrati e debbano trovare una nuova riedizione in termini di manutenzione o rinnovo.

Ho chiesto il 13 giugno di fare un sopralluogo dove sono conservati i vestiti ed ad oggi  la macchina comunale non mi ha consentito di entrare in quegli spazi. Cosa c'è che non si possa vedere? Perchè non si può entrare?

Inoltre è stato violato il regolamento del Consiglio Comunale che obbliga la convocazione ogni due mesi del Consiglio degli Anziani (ancora in carica secondo il Regolamento) e pertanto oggi ne ho chiesto l'immadiata convocazione.

Comunque è chiaro che il Gioco del Ponte così come è strutturato ed organizzato deve trovare una profonda e chiara modifica.

E' inaccettabile che combattenti e capitani e magistrati passino da una parte all'altra del Ponte o dalle Magistrature pur di avere ruoli.

E' inaccettabile che alcuni ricoprino incarichi come fossero eredità Regali.

E' inaccettabile che alcuni figuranti siano sempre gli stessi.

E' necessario dare ricambio nei ruoli istituendo un blocco di mandato, incompatibilità tra dipendente del comune e ruoli di responsabilità nel gioco, ruotazione nell'indossare i costumi, trasparenza nell'assegnazione di ruoli nella sfilata attraverso bandi pubblici.........

Insomma è necessaria una rivoluzione del Gioco per consentire di scardinare ruoli di posizione che lo tengono ingessato.

Per questi motivi oggi ho inoltrato una Proposta di Delibera al Consiglio Comunale con alcuni spunti pronto ad integrarne altri e a modificare gli stessi.

Giovanni Garzella

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consiglio anziani Gioco del Ponte: riconferma per Giovanni Garzella

PisaToday è in caricamento