rotate-mobile
Cronaca Volterra

Volterra, la sanità al centro di un Consiglio Comunale: interverrà l'assessore regionale

La seduta è in programma giovedì 9 ottobre alle ore 16. Il sindaco Buselli: "Sarà l’occasione per un confronto aperto con la Regione Toscana su tre realtà inscindibili per il nostro territorio: il centro di riabilitazione Inail, Auxilium Vitae e l’Ospedale"

Un Consiglio Comunale aperto monotematico dedicato alla sanità. La seduta è in programma giovedì 9 ottobre alle 16 nella Sala del Maggior Consiglio alla presenza dell’assessore regionale Luigi Marroni.

"Sarà l’occasione per un confronto aperto con la Regione Toscana - spiega il sindaco di Volterra Marco Buselli - su tre realtà inscindibili per il nostro territorio: il centro di riabilitazione Inail, Auxilium Vitae e l’Ospedale. Una seduta in cui l’amministrazione comunale esigerà delle risposte concrete sul futuro di queste tre realtà, perché non siamo un territorio di serie B e meritiamo le stesse attenzioni degli altri".

Anche per questo il sindaco Buselli sarà sabato 11 ottobre ad Amatrice (Rieti) per partecipare al convegno dal titolo 'Gli Stati generali dei Comuni dimenticati' per affrontare il tema della sanità nei Comuni periferici, montani e insulari e portare la testimonianza del territorio volterrano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volterra, la sanità al centro di un Consiglio Comunale: interverrà l'assessore regionale

PisaToday è in caricamento