rotate-mobile
Cronaca

Consorzio di bonifica 'Ufficio fiumi e fossi': il livello dell'acqua dei fossi scende

Situazione in netto miglioramento

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PisaToday

Ecco la situazione del territorio di competenza del Consorzio di Bonifica – Ufficio Fiumi & Fossi di Pisa, aggiornata alle ore 15,30.

Emissario del Bientina: La situazione va migliorando ma ancora persiste l’esteso allagamento in località Biscottino a seguito della tracimazione dell’emissario del Bientina. Il personale del Consorzio di Pisa, al lavoro da ieri per favorire il deflusso delle acque, ha installato 4 pompe montate su trattori con una portata ciascuna di 300 l/s, oltre ad altre piccole pompe fornite enti pubblici e da privati. Il livello dell’acqua sta lentamente calando.
La presenza dell’acqua rende difficoltoso e pericoloso a mezzi e personale del Consorzio l’accesso alla zona. Si stanno valutando gli interventi da effettuare per chiudere l’avvallamento nell’argine che ha causato la tracimazione, garantendo al tempo stesso la sicurezza per il personale al lavoro.

Rottura dell’argine del Torrente Isola: chiusa la falla nell’argine presso la località Grecciano, i tecnici stanno lavorando per consolidare tutta la parte interessata dalla rottura.

Il livello delle acque dei fossi rimane alto ma continua a scendere. Non si segnalano criticità.

Allagamenti a Biscottino

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consorzio di bonifica 'Ufficio fiumi e fossi': il livello dell'acqua dei fossi scende

PisaToday è in caricamento