rotate-mobile
Cronaca

Consorzio di Bonifica Versilia Massaciuccoli: in arrivo gli avvisi per il 2013

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PisaToday

Sono 102.386 i contribuenti che stanno per ricevere gli avvisi di pagamento 2013 che il Consorzio di Bonifica Versilia Massaciuccoli ha inviato ai proprietari di fabbricati e terreni che si trovano sul territorio gestito (da Montignoso a Vecchiano). La somma che l’Ente incasserà (quest’anno circa 8,8 milioni di euro) verrà utilizzata per la gestione dei 22 impianti idrovori, la manutenzione di 700 km di corsi d’acqua e in generale tutte le 8.656 opere di bonifica sparse sul territorio, fra briglie, casse di espansione, argini e cateratte. “Il sistema idraulico del nostro comprensorio richiede un impegno e una cura costante – spiega il commissario del Consorzio Fortunato Angelini – Il territorio si trova per larga parte sotto il livello del mare e con montagne con pendenze elevate dalle quali l’acqua scivola velocemente in pianura e, se non governata, può provocare ingenti danni”.

Gli avvisi di importi superiori ai 50 euro hanno scadenza 1 luglio e 10 settembre, mentre per quelli di importo inferiore a 50 euro la scadenza dell’unica rata è il 1 luglio.

Anche quest’anno la riscossione del contributo è gestita direttamente dal Consorzio senza intermediari. Chi vorrà potrà pagare direttamente agli sportelli senza spese e commissioni aggiuntive, ma solo con bancomat e carta di credito.

Ogni contribuente troverà sull’avviso l’elenco personalizzato degli immobili (terreni e fabbricati) sui quali è stato calcolato il contributo e in caso di errore, potrà comunicare all’ufficio del Consorzio, le variazioni di proprietà. L’avviso spiega in dettaglio, con una grafica rinnovata e più chiara, le modalità di pagamento, le scadenze, gli orari di apertura degli sportelli e del call center gratuito 800.052.852

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consorzio di Bonifica Versilia Massaciuccoli: in arrivo gli avvisi per il 2013

PisaToday è in caricamento