rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Pontedera

Pontedera, rinnovata la convenzione per consulenze notarili gratuite in Comune

Un servizio che ha riscosso successo e che continuerà dunque ad essere fornito

Rinnovata la convenzione tra il Consiglio Notarile distrettuale di Pisa e l'amministrazione comunale di Pontedera per lo svolgimento dell'attività di consulenza gratuita presso il Comune. Si tratta di un servizio attivato lo scorso anno e che ha già avuto molti accessi. Per tutti i cittadini che si prenotano (alla mail consigliopisa@notariato.it  o per telefono allo 05042244) c'è infatti la possibilità di ricevere assistenza su vari temi, come ad esempio gli atti di successione e compravendita.
 
Il giorno nel quale si svolge il servizio è il secondo giovedì del mese, con orario 12 - 14.
"Abbiamo avuto un riscontro positivo e siamo soddisfatti di questa iniziativa, operativa anche a San Miniato e che contiamo di estendere anche in altri Comuni - ha detto il presidente distrettuale del Consiglio Notarile Claudio Calderoni, affiancato dalla tesoriera Sabrina Casarosa e dalla segretaria Maria Antonietta Denaro - ci sono due aspetti importanti da sottolineare, il primo è legato al fatto che il notariato si pone sempre più a servizio della collettività e lo fa, in questo caso, di pari passo con il Comune di Pontedera. Il secondo è che la consulenza professionale arriva spesso, per il cittadino, al momento opportuno".
Soddisfatto il vicesindaco Alessandro Puccinelli: "Un ringraziamento al Consiglio Notarile per l'importante collaborazione portata avanti - ha detto - e per un servizio aperto alla cittadinanza che si affianca agli altri che abbiamo come Comune, con il Tribunale, per il Web marketing e lo sportello Impresa. L'apertura alla collettività è un elemento fondamentale".
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pontedera, rinnovata la convenzione per consulenze notarili gratuite in Comune

PisaToday è in caricamento