rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza Chiara Gambacorti

Libera Pisa: un contest musicale per promuovere la legalità e la lotta alle mafie

La manifestazione, a cui potranno partecipare band e artisti emergenti di ogni genere ed età, si svolgerà sabato 30 maggio. L'iscrizione al concorso è gratuita e dovrà avvenire entro il prossimo 30 aprile

Un contest musicale per promuovere la cultura della legalità e della lotta alle mafie. E' 'Venti Liberi: musica per la legalità', l'iniziativa organizzata dal presidio di Libera Pisa 'Giancarlo Siani', nell'ambito della festa regionale per il ventennale dell’Associazione Libera. La manifestazione, a cui potranno partecipare band e artisti emergenti di ogni genere ed età, si svolgerà sabato 30 maggio, a partire dalle 21, in Piazza Chiara Gambacorti.

Gli artisti potranno esibirsi per circa 20 minuti attraverso brani originali e una composizione incentrata su tematiche quali cultura della legalità, giustizia sociale, libertà, lotta alle mafie. I musicisti saranno giudicati da due giurie, una popolare, composta dal pubblico presente e una tecnico/artistica, rappresentata da esponenti ed operatori del settore musicale pisano, giornalisti e speaker radiofonici. L’organizzazione metterà a disposizione un service audio di base (casse spia, speaker, microfoni) e luci.

Il vincitore del contest avrà la possibilità di comporre la sigla della trasmissione 'Indie- screto' condotta da Fabiano Catania, speaker di RadioEco, radio ufficiale dell'Università di Pisa, il quale intervisterà il vincitore durante la trasmissione. Verrà inoltre consegnato un buono acquisto da poter spendere in un negozio di strumenti musicali di Pisa.

L’iscrizione al contest è gratuita e dovrà avvenire entro il 30 aprile. Per avere maggiori informazioni sulle modalità di partecipazione e di iscrizione, contattare il presidio G. Siani all'indirizzo: presidiolibera.pisa@gmail.com.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Libera Pisa: un contest musicale per promuovere la legalità e la lotta alle mafie

PisaToday è in caricamento