rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Cascina

Contestato il ministro Poletti, Lega Nord: "La Coop sei tu, chi mangia di più?"

Anche un gruppo di esponenti del Carroccio ha fatto sentire la propria voce contro il ministro Poletti, chiedendone le dimissioni dopo l'inchiesta di Mafia Capitale che ha portato in carcere persone immortalate a cena con lo stesso ministro

C'era anche una delegazione di 10 persone della Lega Nord di Pisa ieri sera, al convegno organizzato dal Pd Regionale al Polo Tecnologico di Navacchio, per contestare il ministro del Lavoro Giuliano Poletti.
I leghisti hanno mostrato la famosa foto dove si vede il ministro, allora presidente della Lega Coop, a tavola in un ristorante con alcuni degli esponenti oggi in carcere per l'inchiesta su Mafia Capitale.

"A nostro avviso il problema non è la revisione dell'articolo 18, ma l'unica riforma strutturale che un Governo dovrebbe fare è quella dell'alleggerimento della pressione fiscale su lavoratori e imprese. Il Governo non sta andando in questa direzione, visto che la pressione fiscale complessiva è aumentata negli ultimi anni in maniera inesorabile - spiega Susanna Ceccardi, consigliere della Lega Nord a Cascina - inoltre siamo venuti qui a contestare il ministro per le vicende di Roma capitale. Come può Poletti dire di non sapere e non essere al corrente del giro d'affari di quelle cooperative, lui che era presidente della Lega Coop? Questo significa, al netto delle responsabilità penali su cui è competente la magistratura, che è inadeguato a ricoprire qualsiasi ruolo di rilevanza, non accorgendosi di tutto il marcio che gli gira intorno".

"La questione morale tanto decantata in primis dalla sinistra, impone le sue dimissioni - conclude Ceccardi - il Pd provinciale e regionale invitando Poletti dimostra che per loro la questione morale è significativa soltanto quando riguarda il centrodestra. Per coerenza avrebbero dovuto fare come fece la Lega, e a quel convegno andarci con le scope".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Contestato il ministro Poletti, Lega Nord: "La Coop sei tu, chi mangia di più?"

PisaToday è in caricamento