rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Contributo affitto, pubblicato il bando: domande entro il 13 novembre

Destinati alla misura circa 1,3 milioni di euro tra fondi comunali, regionali e statali

E’ stato pubblicato sul sito istituzionale del Comune di Pisa il bando relativo al contributo ordinario per l’integrazione ai canoni di locazione (ex art.11 della L. 431/98) per l’anno 2021. Sarà possibile richiedere l’agevolazione fino al prossimo 13 novembre. Il Comune ha destinato alla misura circa 1,3 milioni di euro tra fondi comunali, regionali e statali.

"Con questo bando - dichiara l’assessore al Sociale Gianna Gambaccini - diamo un segnale tangibile e concreto dello sforzo messo in campo dalla nostra amministrazione a sostegno delle famiglie pisane, ancora più importante in questo periodo di difficoltà economica e sociale dovute alla pandemia. Il Covid 19 ha infatti creato enormi problematiche a molte famiglie del territorio che, a causa della drastica riduzione del proprio reddito, si sono ritrovate in seria difficoltà, se non addirittura impossibilitati, a provvedere al pagamento dei canoni di locazione. Per questo abbiamo deciso di destinare alla misura molte più risorse rispetto a quelle degli anni scorsi, arrivando ad budget complessivo di circa 1,3 milioni di euro tra risorse comunali, regionali e statali".

Le domande dovranno essere trasmesse esclusivamente tramite il Portale dei servizi on line del Comune di Pisa, al quale è possibile accedere solamente tramite il possesso delle credenziali Spid. Chi non è ancora in possesso di SPID, potrà rivolgersi all’URP del Comune di Pisa, in piazza XX Settembre per ottenerlo gratuitamente. A tal fine, è necessario prendere appuntamento telefonico al numero 050/910666 negli orari di apertura dell’ufficio mentre nei giorni di martedì e giovedì dalle ore 15:00 alle ore 17:00 è possibile farlo anche chiamando il numero 050/910320.
Chi ne è già in possesso ma ha difficoltà nella compilazione e nell’invio della domanda on line, potrà chiedere un supporto gratuito rivolgendosi ai 'Facilitatori digitali', presenti presso il Centro Polivalente San Zeno, via San Zeno n.17 e presso la Parrocchia di San Ranieri al CEP, piazza San Ranieri n.1, previo appuntamento telefonico al 050/7846982.

Per ogni altra informazione relativa al bando, è possibile scrivere all’ indirizzo mail ufficiocasa@comune.pisa.it oppure chiamare il numero verde 800-981212 tutti i giorni compresa la domenica (ad esclusione dei festivi) dal lunedì al sabato dalle ore 8:00 alle ore 20:00 mentre la domenica dalle ore 9:00 alle ore 17:00 e con operatore virtuale al di fuori delle fasce orarie indicate.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Contributo affitto, pubblicato il bando: domande entro il 13 novembre

PisaToday è in caricamento