rotate-mobile
Cronaca

Nuovi nati, famiglie numerose e persone disabili: ultime settimane per chiedere i contributi

I residenti dei Comuni di Pisa, Calci, Vicopisano e Fauglia potranno fare domanda alla Società della Salute. Potranno presentare domanda i nuclei familiari il cui valore dell’ISEE sia sotto il tetto di € 29.999,00

È in scadenza il provvedimento della Regione Toscana che stanzia contributi destinati ai nuovi nati, alle famiglie con persone disabili a carico e alle famiglie numerose, così come previsto dalla legge del marzo scorso.

Potranno fare domanda i nuclei familiari il cui valore dell’ISEE sia sotto il tetto di € 29.999,00. Inoltre, il richiedente non deve aver riportato condanne con sentenza definitiva per reati di associazione di tipo mafioso, riciclaggio ed impiego di denari di provenienza illecita. La domanda dovrà essere presentata entro il 31 gennaio 2016.

BONUS BEBE'. Il bonus bebè di 700 euro potrà essere richiesto solo per i bambini nati dal 1° gennaio 2015 al 31 marzo 2015 e l’intero nucleo familiare dovrà risultare residente in Toscana almeno dal 1° gennaio 2010. Il bonus è valido anche per i bambini adottati o collocati in affidamento preadottivo.

CONTRIBUTO PERSONA DISABILE. Il contributo di 700 euro potrà essere richiesto per tutti i soggetti disabili appartenenti al nucleo familiare che non abbiano superato i 65 anni di età. L’intero nucleo familiare deve risultare residente in Toscana almeno dal 1° gennaio 2013.

CONTRIBUTO FAMIGLIA NUMEROSA. Per famiglie numerose si intendono nuclei con almeno 4 figli a carico. Il contributo ammonta a 175 euro per ciascun figlio. L’intero nucleo familiare deve essere residente in Toscana almeno dal 1° gennaio 2013.

I richiedenti non comunitari devono essere in possesso del permesso di soggiorno in corso di validità e della durata di almeno un anno.

La modulistica è scaricabile dal sito www.sds.zonapisana.it oppure è disponibile presso la portineria della  Società della Salute, Via Saragat, 24. I residenti dei Comuni di Pisa, Calci, Vicopisano e Fauglia potranno consegnare la modulistica compilata all’ufficio preposto il martedì, dalle 14.30 alle 15.30 e il giovedì dalle 8.30 alle 11. Per informazioni è attivo il numero di telefono 050/954015, che risponde il lunedì e il mercoledì dalle 12 alle 13.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovi nati, famiglie numerose e persone disabili: ultime settimane per chiedere i contributi

PisaToday è in caricamento